martedì 25 settembre 2007

Dove sono 98'000'000'000 di euro di TASSE!!!




Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo le imposte non pagate dai Monopoli di Stato. Tenetevi forte, sono 98 MILIARDI DI EURO.
Dove sono finiti questi soldi? Ai partiti, alle Mafie, a privati cittadini? Tangentopoli in confronto sembra una barzelletta e Valentino Rossi un bambino che ha rubato le caramelle.
Visco se ci sei batti un colpo, dato che le federazioni dei Ds sono proprietarie di sale Bingo. Fini e Alemanno, così impegnati sui costi della politica, chiedete informazioni ai vostri consiglieri delle società concessionarie delle slot machine.
Di seguito la lettera di Menduni e Sansa al signor Tino, direttore dei Monopoli di Stato.

GIORGIO TINO
Direttore Generale dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS), è nato ad Avellino nel 1947.

Laureatosi in Giurisprudenza all'Università di Napoli nel 1971, a 26 anni entra nell'Amministrazione finanziaria, che per un periodo rappresenta anche a livello comunitario.

Nel 1990 il Consiglio dei Ministri lo nomina Dirigente Generale, assegnandolo presso il dicastero degli Affari Esteri durante la presidenza italiana della CEE.

Due anni dopo è Presidente della Commissione incaricata di predisporre regolamenti e modulistica per semplificare la denuncia delle tasse dei lavoratori dipendenti e pensionati (730).

Nel settembre del '94 viene designato responsabile del Progetto pilota per la realizzazione di un sistema integrato (pianificazione strategica, programmazione operativa e controllo di gestione) di tutte le attività del Ministero delle Finanze, fino alla sua nomina di Presidente del Servizio per il controllo interno (S.In.Co.).

Nel 1997 è Vice Direttore Generale delle Dogane ed Imposte Indirette e, tre anni più tardi, prima Direttore Generale del Personale e poi Segretario Generale del Ministero delle Finanze, iincarico che lascia per assumere quello di Capo del Dipartimento per le politiche fiscali.

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti lo chiama, nel luglio 2002, a guidare i rinnovati Monopoli di Stato, dove è subito impegnato nella gestione unica di tutti i giochi, concorsi e scommesse, a cominciare dal rilancio del Totocalcio, non più di competenza organizzativa e finanziaria del CONI.

Direzione Generale:
Tel. 06 58 57 2302
Fax 06 58 57 2212

Nessun commento: