venerdì 21 settembre 2007

La mamma sarà sempre la mamma

Voglio cominciare dicendo grazie a mia madre RITA per tutto quello che ha fatto fino ad oggi e per tutto quello che continuerà a fare finchè ne avrà le forze, so che la maggior parte delle volte gli sarà sembrato che non condividevo le sue scelte e i suoi modi di pensare, ma crescendo sono riuscito a capire. La mia infanzia è stata bellissima grazie a lei che mi ha sempre protetto e fatto vedere un mondo bello, nascondendomi a volte la realtà per proteggermi da questo duro percorso che è la vita; lei è una donna veramente speciale capace di sopportare qualsiasi dolore non so molte volte come abbia fatto a dire vado avanti non mi arrendo ed è proprio da lei che ho tirato fuori le mie forze: obbiettività, dolcezza, rispetto per gli altri, generosità. Lei mi ha trasmesso tutti questi valori, ma oggi alle persone in questo cavolo di paese non gli interessano sono tutti pronti a mettertelo in quel posto per un lavoro per una donna o per pochi euro(poi se sono tanti euro non ne parliamo) Quando avevo circa 11 anni è rientrato nella mia vita mio padre e mi ha detto delle cose che avevano cambiato la mia opinione su mia madre e infatti a quel punto Fulvio è cambiato molto fino a combinare parecchi danni quasi sempre ricaduti su se stesso perchè non davo più ascolto alla donna che ha rinunciato ai suoi ventanni per dare a me e a mia sorella una vita migliore di quella che si prospetteva nel nostro futuro, con questo non voglio dare tutte le colpe a mio padre perchè anche lui era molto giovane e mia madre non mi ha mai parlato male di lui. Lui, purtroppo, è stato assente nella nostra vita per un lungo periodo e questo non si potrà mai cancellare e la cosa che mi da più rabbia è che non riusciamo a stare bene neanche adesso che siamo grandi e lui ha 2 figli con una donna che io non conosco neanche.
I miei 2 fratelli anno circa 14/17 anni e io non ho mai scambiato una parola con loro perchè sua madre non vuole che lui abbia più contatti con noi : si può sapere che colpa ne abbiamo noi figli di quello che hanno vissuto i nostri................purtroppo saranno sempre i figli a portarsi dietro gli errori o le sfortune dei genitori!

Nessun commento: